Il 4 di cuori nelle sibille

Vi siete mai chieste quali messaggi vi può riservare la lettura delle Sibille dell’Amore?
Non si tratta di semplice curiosità, ma di soddisfare quel bisogno di conoscere e approfondire un aspetto fondamentale della vita di ognuno: semplicemente l’Amore.

E’ il sentimento più forte, quello su cui ruotano le sorti del mondo da millenni.
Ecco perché i consulti di cartomanzia e astrologia online vi possono svelare nuovi punti di vista, aspetti sconosciuti di una situazione o di un evento, oppure vi daranno la conferma dell’arrivo del grande Amore.
L’Amore è rappresentato dal 4 di cuori nelle Sibille.

E’ la lama capace di svelare il mondo dei vostri sentimenti grazie ad abbinamenti e incroci rivelatori con altre carte vicine.

Cristina cod.144

Il 4 di cuori nelle Sibille

4 di cuori nelle sibille

Il 4 di cuori nelle Sibille è la carta che io amo, perché parla di un sentimento così potente da permettermi di avvertire sensitivamente le vibrazioni di chi mi chiede notizie della persona che ha nel cuore.
Io stessa posso affermare nella mia lunga esperienza di cartomante delle Sibille che con questa carta ho una storia d’Amore che ormai dura da 30 anni. Sono tanti, ma ogni giorno mi danno la stessa gratificazione di quando ho iniziato, con la differenza che oggi ci conosciamo meglio.

Queste carte sono state per me una rivelazione e una dirompente scoperta fin da quando ero ancora una ragazzina.
Mi hanno attratto fin da subito, come un richiamo irresistibile verso un mondo che voleva essere scoperto e poi svelato a chi mi avrebbe chiesto l’interpretazione di queste lame.
Per me leggere le carte delle Sibille è più che un lavoro e va al di là di quello che riesco a esprimere solamente a parole.

Quali sibille utilizzo

Il mazzo che utilizzo ogni giorno è formato da 52 carte che mi hanno portato a creare quella stabilità nel rapporto esclusivo che abbiamo. Sono loro a parlarmi e io le ascolto, perché dicono la verità della vita di ognuno. C’è chi porta con se gioie, dolori, ansie, speranze, vittorie e sconfitte e sono tutte emozioni scritte su queste stesse carte.

Non a caso il mazzo delle mie Sibille lo considero una vera opera d’arte, perché basta guardare la cura con la quale sono dipinte e i colori vivi usati che mi rimandano continui messaggi.
La mia carta preferita è quella dell’Amore rappresentata dal 4 di denari.
L’Amore nelle Sibille non può tacere e parla perché vuole emergere, farsi conoscere e quando il sentimento è vero non può fare a meno di trionfare.

Quanti amori si sarebbero persi se tanti di voi non mi avreste contattato chiedendomi cosa era più giusto fare?
Gli attacchi, le invidie, i sotterfugi e gli intrighi per impedire la felicità di una coppia sono sempre in agguato e c’è chi potrebbe tramare per soffocare anche gli amori più forti.

È proprio questo che mi dà orgoglio nella lettura dell’amore nelle Sibille: quello di riuscire a salvare storie che sono già preziose, anche prima di essere pienamente vissute.
Sarebbe un peccato allontanasi dalla persona amata solo perché alcune cose non possiamo saperle, se non attraverso le carte delle Sibille che ci avvertono, ci mettono in guardia, ci guidano verso mosse più opportune, anche in base al momento.

Non a caso queste carte nate nel XIX secolo, quindi non molto antiche, sono dette anche chiacchierine o pettegole.
È questo quello che mi piace di loro: non possono fare a meno di parlare, comunicare e svelare le risposte alle vostre domande e sempre in modo diretto e trasparente.
Il 4 di cuori, cioè Amore, rappresenta questo prepotente sentimento e non a caso è raffigurato da un serafico Cupido bendato.

È proprio l’angioletto che dal suo arco, come nella migliore delle narrazioni mitologiche dell’antica Grecia, scocca le frecce per far nascere l’Amore.
Poeti, scrittori e letterati hanno speso fiumi d’inchiostro per definirlo senza mai riuscirci a pieno, mentre in questa carta è rappresento da una creatura pura, che parla di un sentimento libero, senza condizionamenti, universale e senza tempo.

Il Cupido delle Sibille è teneramente adagiato su una nuvola, come se questa lo cullasse, perché chi è innamorato ha il cuore che vola e si sente leggero, in pace e felice come non mai.
La nuvola riporta i colori del bianco e del blu che rappresentano proprio la purezza e l’armonia.
Il bianco in particolare si può associare all’idealizzazione dell’amore sponsale e verginale, al candore di un giglio, la cui bellezza non si può scalfire.

Il blu è il colore del cielo, dell’infinito, ma anche della coppia e dell’equilibrio che si crea inaspettatamente dal nulla e cresce fino a dare vita ad altri esseri umani.
Ecco perché adoro la carta del 4 di denari, che esprime Amore nelle Sibille, perché è in grado anche solo con i suoi colori e con la disposizione dei simboli di spiegare il mistero di questo sentimento.
Le ali di Cupido poi hanno i colori del giallo e del verde, entrambi riconducibili alla speranza, quella che attende un amore travolgente, imprevedibile e che arriva quando meno ve lo aspettate.

L’Amore nelle Sibille

Ognuno di voi ha avuto esperienza di cosa significa quando ci si accorge che la persona che abbiamo davanti è quella giusta e magari, fino a poco tempo prima, non riuscivamo nemmeno a immaginare il colore dei suoi occhi o il suo sorriso.
Nella maggior parte dei casi molti di voi possono affermare di aver visto arrivare l’Amore proprio quando la stessa speranza era stata persa e messa da parte, nella più triste rassegnazione.
L’effetto sorpresa e lo sconvolgimento del cuore sono emozioni che in questi casi si ricorderanno per tutta la vita e le Sibille questo lo sanno.

Magari non sappiamo da quale parte di quel cielo blu presente alle spalle di Cupido il destino ha deciso che due anime devono diventare una sola, ma è certo che può accadere lasciando le porte del cuore aperte.
Il cielo della carta Amore nelle Sibille è rappresentativo della calma e di quell’atmosfera che si crea proprio quando mi accingo a leggere le lame a lume di candela.
Quella luce soffusa, l’atmosfera che si crea e la sinergia tra chi mi chiede del suo amore mi portano inevitabilmente a un responso chiaro.

La Sibilla nell’antica tradizione della mitologia greco romana era rappresentata da una vergine che proferiva oracoli misteriosi ed enigmatici. Chi voleva capire il messaggio comunicato da questa misteriosa quanto affascinante figura, doveva fare appello all’intelletto e alla perspicacia, per risolvere e interpretare nel modo giusto frasi assai contorte.

Per le mie carte delle Sibille questo non vale, perché mi hanno sempre accontentato rispetto ai quesiti che pongo ogni giorno ad esse. Anzi, molte volte mi comunicano più di quanto chiedo, a beneficio del consultante che avrà informazioni più precise, magari anche in altri ambiti della propria vita.
Quando mi trovo di fronte a un cuore ferito o a qualcuno che attende la risposta dell’amato le carte delle Sibille diventano anche consolatorie e premurose, perché hanno un profondo rispetto per chi sta soffrendo e ha bisogno di sostegno e chiarezza.

Nella stessa carta del 4 di denari è rappresentata dietro Cupido in lontananza anche una casa o un piccolo agglomerato di abitazioni, che simboleggiano proprio il nido d’amore, il matrimonio, la famiglia, l’arrivo di un figlio.
Ecco perché io considero questa carta la lama d’eccellenza più rappresentativa dell’Amore.
Quando vedo uscire questa figura mi emoziono perché so che porta buone notizie, felicità e, anzi, ha la capacità di neutralizzare eventuali carte negative vicine o di mitigarne di molto il significato contrario.

La lettura delle Sibille è per me un continuo fluire di emozioni.

Riesco a calarmi nei panni di chi mi chiede un responso e avverto il groviglio di dubbi, ansia, ricerca di una via d’uscita, attesa di una buona notizia o del ritorno di un amore che si credeva perduto.
Quello che poi amo e che mi trasmette quella sensazione di soddisfazione piena, è constatare che le carte hanno avuto ragione e sono riuscite a restituire fiducia e a permettere di andare avanti nel migliore dei modi.

Nessun innamorato, quando realizza il sogno di un sentimento reciproco, può dirsi infelice ed è per questo che durante la lettura delle carte mi arriva tutto il calore, la passione e la voglia di vivere e realizzare questa felicità.
Una cartomante di Sibille come me non può restare indifferente e, anzi, partecipa al momento che il consultante sta vivendo, che sia bello o meno.
Quello che ho imparato in 30 anni di esperienza con le carte delle Sibille è che tutti cerchiamo l’amore, quello vero e sincero e meritiamo di essere felici.

Nessun ostacolo deve fermarvi nel ricercare il bene più grande rappresentato dal 4 di denari delle Sibille, ed è questo che mi piace di voi: riuscite a difendere fino in fondo le vostre storie d’amore, avete una tenacia che si può prendere da esempio e, chi ci crede fino in fondo, non può che arrivare alla ricompensa finale e alla vittoria su tutto e tutti.

Questa carta è anche quella del coraggio e della determinazione che non avreste mai creduto di avere, ma anche della forza da tirare fuori quando si presentano ostacoli. La meta è sempre il coronamento di un sogno d’amore.
Non di rado mi capita di scoprire nelle carte rivali, nemici e persone contrarie, ma l’amore è capace di arrivare sempre al momento giusto.

Cupido è il simbolo del tempismo perfetto per chi pensa che forse ormai rimarrà da solo, mentre invece sta per colmare tutti i vuoti del cuore e dell’anima.
Prima di farmi una domanda e cominciare il consulto, fate un respiro profondo e potrete constatare come le Sibille si sintonizzeranno su di voi e su tutto quello che volete sapere.

Non dimenticate che l’amore è salvifico, non conosce distanze di tempo o di spazio e non si arrende mai, anche quando tutto apparentemente sembra perduto.
Così è il “mio” Cupido nella carta dell’Amore: è il messaggero che arriva per risollevarvi e portarvi le più belle novità.

Autrice: Cristina Cod 144

Leave a Reply