Agosto per voi Ariete non è un mese spensierato. Venere, Marte e Mercurio si trovano nel segno della Vergine e quindi invitano ad occuparsi maggiormente delle questioni pratiche dando poco spazio ai legami interpersonali. In amore, soprattutto dalla metà del mese quando Venere entrerà in Bilancia, vi troverete a competere con il partner su questioni anche del passato dove non c’è stata chiarezza. La disponibilità al dialogo è strettamente legata a risolvere problemi di ordine pratico: acquisti immobiliari o vendite, gestioni finanziarie familiari, spese o acquisti da compiere magari per ristrutturare una casa.
In questo clima le coppie, specialmente quelle di vecchia data, potrebbero vivere in maniera stressante il rapporto che risulta quasi privo di slanci affettivi, di effusioni e di passionalità. Alcuni ariete potrebbero addirittura arrivare a separazioni e rotture se non frenano la loro innata impulsività. Anche per i single non è un mese adatto a nuove conquiste perchè avete voglia di emergere concentrandosi più sul lavoro che su vittorie amorose. E’ un cielo sicuramente promettente nell’ambito professionale. Progetti ambiziosi e sfide lavorative non mancano e non manca nemmeno l’energia per affrontarle.
Giove è ancora retrogrado ma aiuta senz’altro a fare chiarezza negli obiettivi da raggiungere donando molte possibilità di riuscita. Cercate di pianificare le idee e di non diventare caotici. Il consiglio è di ” staccare la spina” prediligendo discipline come lo yoga e il reiki e sport che aiutano la muscolatura a rilassarsi come acquagym. Prediligete la compagnia di segni di aria in questo periodo, sicuramente più adatti a sopportare la vostra testardaggine.
Clicca qui per vedere gli oroscopi precedenti