Sagittario dal 01/08 al 31/08

Fortuna

Amore

Lavoro

Agosto è un mese decisamente faticoso per i Sagittario. La quadratura di Venere e Marte e dal 12 anche di Mercurio vi porterà un notevole nervosismo e un forte calo di energia psico-fisica. E’ un momento delicato in tutti i settori perchè manca la concentrazione necessaria per mantenere equilibrio e disciplina. In amore molte coppie vivranno insicurezze sul piano emotivo. Il dialogo con il/la partner è sterile, non c’è autocritica ma solo prevaricazione e un senso di oppressione che porta inevitabilmente a rotture e allontanamenti.

Meno forte è l’influsso di Marte sulla 1ma decade ma per tutti si raccomanda pazienza e tolleranza. L’eros, per voi tanto importante, è vissuto senza fantasia e spinta erotica e certo non è la chiave giusta per rinsaldare i rapporti in crisi. La cosa migliore da fare è cercare di prendere tempo e non entrare in conflitto con l’amato/a perchè rischiate di perdere situazioni che invece sono valide e costruttive I single, pervasi da tanto nervosismo, sono poco inclini alle conquiste e non godono di charme a causa della loro impulsività.

Vengono più a galla i vostri difetti che i pregi e il consiglio è di stare soli anche per ritrovare la vostra stabilità interiore. Nella sfera professionale dovete essere cauti prima di agire o parlare e ponderare attentamente le nuove occasioni che si possono presentare. Sicuramente non è un mese di grandi aspettative e attenzione a “buttarvi” in affari che richiedono un capitale d’investimento perchè rischiate perdite.

Per chi ha un lavoro stabile il consiglio è quello di non cercare di emergere troppo perchè potrebbero rivolgervi critiche per i vostri atteggiamenti non proprio sulla scia della pacatezza. Il vostro elemento questo mese è l’acqua che rilassa e purifica. Via libera a sport come il nuoto, la canoa e il surf. Inoltre prediligete sedute di massaggi e se potete fatevi coccolare da candele profumate e incensi.

Clicca qui per vedere gli oroscopi precedenti